Turismo ad Hartford
Arrivati ad Hartford e visitati i maggiori luoghi di interesse vale la pena fermarsi in un buon locale per assaporare in prima persona le specialità locali: spesso il cliente avrà la fortuna di imbattersi in una cucina prettamente italo-americana.
Hartford lascia spazio sia a ristoranti sofisticati sia a locali a buon prezzo, adatti a chi non è pronto a spendere ingenti somme per mangiare non trascurando però la qualità del piatto da gustare; quel che conta è non perdersi le delizie del posto.
La città sta diventando un importante centro turistico perchè, oltre a ciò che ha da offrire in termini di arte e cultura (vanno apprezzati i musei con interessanti collezioni storiche e artistiche), assicura divertimento in tutto l'arco della giornata.
Muoversi per Hartford non è assolutamente un'impresa ardua essendo la città servita efficacemente dai mezzi pubblici; il turista ha peraltro la possibilità di noleggiare un'auto in aeroporto così da essere completamente indipendente e da potersi gestire la vacanza in città come meglio desidera.
Unico inconveniente durante la stagione estiva è l'umidità nonchè le temperature elevate che spesso superano i trenta gradi centigradi. Ecco perchè è consigliabile visitare Hartford in autunno oppure in primavera quando le temperature sono favorevoli.